TIVOLI TURISMO

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mauro-gaudino Contenent Creator Mauro Gaudino © 2022

Credits dell'autore

Mauro Gaudino è un qualificato promotore della qualità turistica ed agroalimentare del territorio che ha conseguito i titoli di studio legali e professionali di "Tecnico Superiore della Commercializzazione Agricola ed Agroindustriale" (qualifica professionale di secondo livello), e una specializzazione sul marketing del turismo con competenze in promozione e comunicazione digitale (qualifica professionale di specializzazione).

Altri titoli e competenze

Perito industriale, programmatore di siti web ed esperto della qualità agroalimentare, ha il certificato di idonetà per il riconoscimento della qualità degli oli di oliva, ed è iscritto nell'Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti di oli di oliva vergini.

Inoltre ha acquisito competenze di copywriter frequentando con profitto il biennio 1998/97 del corso di "Laboratorio di Giornalismo e tecniche audiovisive" realizzato e diretto da Franco Rina giornalista La 7, con docenti giornalisti professionisti di chiara fama (Maurizio Caprara del Corriere della Sera - è stato il capo ufficio stampa del Presidente Napolitano; Vincenzo Mollica pluripremiato giornalista della Rai TG1 (Premio Cineteca di Bologna 2019); Pino Scaccia della RAI TG1; Silvana Mazzocchi de La Repubblica; Andrea Purgatori del Corriere della Sera - oggi è anche un apprezzatissimo scrittore, sceneggiatore ed attore; Aldo Fontanarosa di La Repubblica; Fabio Tamburini della RAI Tg1 - oggi Vice Direttore Tg5 Mediaset; Wolfgang Achtner della stampa estera ed esperto di giornalismo anglosassone; Carlo Picozza de La Repubblica - oggi è consigliere dell'Ordine dei giornalisti del Lazio con delega, dal 2013, alla formazione dei giornalisti professionisti del lazio; Carlo Picone della Rai TG2)

E' membro e segretario di Delegazione dell' Accademia Italiana della cucina, istituzione culturale della Repubblica Italiana (organismo di tutela e promozione internazionale della cucina italiana).

Per l'agroalimentare, il turismo e l'enogastronomia, oltre ad elaboborare strategie di marketing, collabora con enti pubblici/privati per la promozione del territorio e scrive articoli tecnici sulla qualità dei prodotti agroalimentari; partecipa a giurie di gare enogastronomiche, fa recensioni culturali; cura pubbliche relazioni; collabora nell'organizzazione di convegni e manifestazioni; sviluppa siti web e ne cura i contenuti.